Civita di Bagnoregio- Nella splendida cornice di Civita di Bagnoregio, mentre si respira l’atmosfera rilassante del borgo e si gode della vista mozzafiato offerta dalla posizione predominante su cui si erge la piccola cittadina composta soltanto da otto abitanti, è possibile degustare le specialità del luogo – e non solo – in un accogliente ristorante “La cantina di Arianna” tenuto segreto dalla strada impervia e dalla fatica necessarie a raggiungerlo. Il servizio offerto dal locale attraverso i suoi cuochi e camerieri è impeccabile al pari dell’organizzazione del suo gestore: gli ordini vengono processati rapidamente, senza comprometterne la qualità finale.
CONTINUA A LEGGERE DOPO L’ANNUNCIO PUBBLICITARIO
Dai primi ai contorni, passando per i secondi piatti e senza dimenticare i dessert, l’offerta del menù e l’amore degli chef per la gastronomia vi conquisteranno.
Civita di Bagnoregio è uno dei borghi più belli d’Italia, ad oggi, candidato a patrimonio Unesco e definito “la città che muore” dallo scrittore Bonaventura Tecchi, a causa dell’erosione lenta ma inesorabile del tufo di cui è formato il suolo su cui sorge. Città dal valore storico-artistico inestimabile, è una delle grandi mete turistiche italiane, condannata alla rovina dalla stessa natura che la rende preziosa e unica e ne annuncia il tragico epilogo della sua scomparsa. Un’esperienza personale da non perdere: un viaggio magico alla scoperta delle meraviglie naturali e architettoniche, etrusche e medievali, che segnano la sua storia.