ROME WEATHER

Calcio Europei: Oggi tocca all’Italia! Germania a valanga nell’esordio. Calciomercato: Josep Martinez vicino all’Inter. Vertice in casa Roma

Ieri sono iniziato i campionati Europei. La Germania padrona di casa batte 5-1 la Scozia nella gara inaugurale di Euro 2024 e parte con il piede giusto. All’Allianz Arena di Monaco di Baviera non c’è storia, con i tedeschi che sbrigano la pratica scozzese nei primi 45 minuti. Al 10′ Wirtz con un destro dal limite sblocca il match, il raddoppio al 19′ è opera di Musiala, con un tiro sotto la traversa. Al 44′ Porteous stende in area Gundongan: il Var richiama l’arbitro Turpin che assegna il rigore ed espelle il difensore per il fallaccio sul centrocampista del Barcellona. Dal dischetto Havertz non sbaglia (46′). La ripresa è poco più che un allenamento e c’è gloria anche per Fullkrug che cala il poker al 68′. All’87’ lo sfortunato autogol di Rudiger di testa regala il gol della bandiera ai britannici. Al 93′ il pokerissimo di Emre Can.

Questa sera tocca all’Italia, del ct Spalletti – detentrice del titolo – è pronta all’esordio a Euro 2024. Primo avversario del gruppo l’Albania di Sylvinho, da affrontare a Dortmund con attenzione in un girone più che complicato.

ITALIA-ALBANIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-2-3-1) – Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Jorginho; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Ct: Spalletti.

ALBANIA (4-3-3) – Strakosha; Hysaj, Kumbulla, Djimsiti, Mitaj; Bajrami, Asllani, Ramadani; Asani, Broja, Hoxha. Ct: Sylvinho.
ARBITRO: Felix Zwayer (Germania).

CONTINUA A LEGGERE DOPO L’ANNUNCIO PUBBLICITARIO 

 

Calciomercato

Ulteriori passi avanti dell’Inter nella trattativa per Josep Martinez: trovato un accordo verbale col portiere argentino, scelto dai nerazzurri per prendere il posto in rosa di Emil Audero (che tornerà alla Sampdoria per fine prestito) ma che in prospettiva prenderà il posto da titolare di Yann Sommer. Secondo Matteo Moretto, dunque, metà dell’affare è stata raggiunta, ora manca l’altra metà cioè la trattativa col Genoa, comunque in fase avanzata e attualmente impostata sui 10 milioni di euro più bonus più il cartellino di un giocatore tra Oristanio, Satriano, Pio Esposito e Zanotti. I nerazzurri inoltre vorrebbero mantenere la recompra sulla contropartita tecnica che si trasferirà a Genova.

Tra Inter e Genoa si sta parlando anche di Albert Gudmundsson.

In casa Roma, ieri si è tenuto un vertice di mercato  per costruire la squadra del futuro. Ieri è andato in scena un importante incontro a Trigoria tra De Rossi e la CEO Soulouko, videocollegati anche Dan e Ryan Friedkin. Ore di confronto per analizzare la stagione appena conclusa e capire come muoversi sul mercato per rinforzare i giallorossi con colpi mirati. La conclusione è semplice e concordata da tutti, c’è una linea comune, servono 5 nuovi titolari a De Rossi per migliorare la squadra: due esterni, un centrocampista e due attaccanti. Prima però bisogna pensare al mercato in uscita.

 

ANNUNCIO PUBBLICITARIO 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Notizie recenti

Altre notizie