ROME WEATHER

Calcio Festa scudetto Inter: demolisce anche il Torino 2-0. Bus scoperto per le vie di Milano . Tutto live

Milano- L’Inter campione d’Italia distrugge  anche il Torino e nel giorno della festa scudetto tiene vivo sia l’obiettivo di superare i 97 punti conquistati da Mancini nel 2006-07 sia quello di superare quota 100. Dopo il rosso a Tameze: a quel punto la marea nerazzurra diventa incontenibile e Calhanoglu firma la doppietta decisiva, con tutto San Siro che canta per il turco.

Dopo partono i festeggiamenti il pullman dello squadrone  nerazzurro ha percorso poco più di duecento metri degli otto chilometri di percorso che porterà Lautaro e compagni in Piazza Duomo, con la carovana che potrebbe così tardare il suo arrivo in centro.

Cori e fumogeni hanno fatto da contorno al passaggio dei due autobus interisti, con i calciatori e anche lo staff a cavalcioni del parapetto.

Tra i più scatenati Barella, Dimarco e Dumfries ma anche Farris, vice di Inzaghi.  I due autobus scoperti (il primo con la squadra e il secondo con lo staff) hanno appena lasciato San Siro, venendo accolti fuori dal garage del Meazza da migliaia di tifosi festanti che si sono aperti lasciando passare la carovana interista tra due ali di folla.

I primi a salire sull’autobus sono stati Arnautovic, Calhanoglu e Pavard, seguiti a poco a poco da tutto il resto della squadra compreso il tecnico Simone Inzaghi.

Dalle casse dell’autobus fin da subito è partita musica a tutto volume, mentre sui lati sono comparse anche bandiere con le due stelle e sui due autobus si leggono le scritte “campioni d’Italia” e “La seconda stella è nostra, grazie interisti!”.

E non sono mancati anche i primi cori dal megafono, con i calciatori (Dimarco e Barella tra i primi a prendere il microfono) a cantare “la capolista se ne va” e “i campioni d’Italia siamo noi” tra qualche birra e selfie di gruppo.

Alle ore 17:27 si affaccia dalla terrazza nel Duomo J.Zanetti. Ore 20:36 i calciatori con il pullman scoperto sta arrivando al Duomo. Milano è nerazzurro! Tantissima gente! Ogni strada di Milano è piena. C’è anche il presidente del Senato Ignazio La Russa in piazza Duomo per festeggiare lo scudetto dell’Inter.

Impossibile avere numeri certi, ma le stime che ipotizzano almeno 150-200mila tifosi da tutta Italia (tra i 40mila che attendono in Duomo e gli oltre 100mila al seguito in vari momenti). Ore 21:51 piazza Duomo e’ pronta per accogliere i loro eroi. Ore 22:43, il pullman nerazzurri hanno superato la zona Scala dopo aver percorso via Manzoni.

Ore 23:09, dopo oltre  7 ore di sfilata a passo d’uomo dallo stadio di San Siro, i pullman con i giocatori dell’Inter sono giunti in piazza Duomo. Ore 00:58, i cori per i giocatori e il saluto dalla terrazza.

live da Milano

 

 

ANNUNCIO PUBBLICITARIO 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Notizie recenti

Altre notizie