ROME WEATHER

Covid, ok del Senato alla commissione d’inchiesta

Via libera dal Senato al ddl per l’istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione dell’emergenza sanitaria causata dal Covid e sulle misure adottate per prevenire e affrontare la pandemia. I voti favorevoli sono stati 94, i contrari 64, nessun astenuto. Il provvedimento, già approvato dalla Camera, tornerà a Montecitorio perché ci sono state modifiche in commissione Affari sociali, mentre in Aula gli emendamenti sono stati tutti respinti.
La senatrice di Fratelli d’Italia Cinzia Pellegrino chiarisce che l’intento della commissione è quello di fornire risposte sul lockdown: “I dati ci mostrano chiaramente che l’Italia”, durante la pandemia di Covid, “pur essendo la Nazione ad aver adottato alcune tra le misure più restrittive, è anche quella che ha avuto il maggior numero di decessi. “Sono molti i perché ai quali dare risposta. Il compito di questa commissione – conclude – è dare queste risposte”.
Renzi (Italia Viva) Anche Italia Viva ha votato a favore dell’istituzione della commissione. Matteo Renzi, nelle dichiarazioni di voto nell’Aula di Palazzo Madama, ha criticato aspramente la strategia di comunicazione del governo Conte I: “Vi sembra normale che la comunicazione istituzionale di Palazzo Chigi nel momento di massima tensione passasse dalla pagina personale del leader politico e non dai canali istituzionali? Da questo modo di gestire la comunicazione qualcuno ha ottenuto un vantaggio politico che dura ancora adesso” ha detto il leader di Iv.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Notizie recenti

Altre notizie