ROME WEATHER

Europee: Francia superlativa Le Pen. Macron crolla: “Tornare al voto”. Ppe primo. Regge la maggioranza Ursula.

In Germania i popolari della Cdu/Csu al 30%, l’AfD al 16% supera i socialisti. L’Fpö austriaco, conservatore e nazionalista, si attesterebbe al 27% dei consensi.
La Francia svolta a destra alle elezioni europee e Macron scioglie l’Assemblea nazionale. I primi dati delle hanno premiato il Rassemblement National di Jordan Bardella e di Marine Le Pen, portando invece notizie terribili al presidente francese, che si era speso in prima persona per ottenere un buon risultato a queste europee per poi raccogliere la metà dei voti della Le Pen. Da qui la decisione di tornare alle urne:“Ho deciso di restituirvi la scelta del vostro futuro parlamentare. Questa decisione è grave, pesante ma soprattutto è un atto di fiducia”. Il primo turno si terrà il 30 giugno, il secondo il 7 luglio.

CONTINUA A LEGGERE DOPO L’ANNUNCIO PUBBLICITARIO

 

Austria in vantaggio con il 27% dei voti il Partito della Libertà Austriaco (Fpö), di destra, nazionalista e conservatore. Seguono il Partito Popolare Austriaco (Övp), conservatore, al 23,5% e il Partito Socialdemocratico d’Austria (Spö) al 23%. Il segretario generale dell’Fpö, Christian Hafenecker, ha espresso il suo “entusiasmo” e la sua “gratitudine per la fiducia” dopo le previsioni iniziali. La giornata di oggi ha dimostrato che i cittadini austriaci volevano un “cambiamento politico”, ha aggiunto.

 

ANNUNCIO PUBBLICITARIO clicca e scopri l’offerta 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Notizie recenti

Altre notizie