ROME WEATHER

Il limone è una buona fonte di vitamina C, un potente antiossidante che aiuta a proteggere le cellule dal danno ossidativo

Il limone è una buona fonte di vitamina C, un potente antiossidante che aiuta a proteggere le cellule dal danno ossidativo.

  • Alcuni studi suggeriscono che la vitamina C potrebbe ridurre la pressione del sangue, ma quando assunta come integratore spesso i risultati sono stati deludenti.
  • Un elevato consumo di frutta e verdura è associato a un ridotto rischio di sviluppare pressione alta.
  • Il potassio è un minerale con un dimostrato effetto ipotensivo e il limone ne apporta discrete quantità.
  • Alcuni autori suggeriscono che possa avere effetto diuretico, almeno nei ratti…
  • Un recente studio ha esaminato gli effetti del consumo quotidiano di limoni e dell’attività fisica misurata in termini di passi al giorno in circa 100 donne di mezza età in Giappone. Durante il periodo di osservazione di cinque mesi è stata analizzata la correlazione tra questi fattori e varie misurazioni della salute, come la pressione sanguigna e alcuni parametri ematici (esami del sangue). I risultati hanno mostrato che sia il consumo quotidiano di limoni sia il camminare sono associati a una riduzione della pressione sanguigna sistolica. L’analisi ha suggerito che questi due fattori influenzano la pressione sanguigna attraverso meccanismi d’azione differenti: il consumo di limoni sembra influire maggiormente sui livelli di acido citrico nel sangue, mentre il camminare ha un impatto più diretto sulla pressione sanguigna.
  • L’acido citrico è uno dei componenti più abbondanti del succo di limone e sembra poter agire direttamente abbassando la pressione… almeno nei ratti…

Il limone è un agrume ricco di vitamina C, antiossidanti e flavonoidi, noto per l’interessante apporto nutrizionale.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO clicca qui e scopri l’offerta 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Notizie recenti

Altre notizie