ROME WEATHER

Italiani sempre più sui social. L’85% sono donne solo un 15% sono uomini

In un recente sondaggio , che abbiamo condotto e’ emerso che l’85% delle donne sta sempre sui social, solo un 15% sono uomini. Una persona in Italia passa in media cinque ore e 49 minuti al giorno connesso a Internet. Di notte 2 donne su 3 si svegliano e vanno sui social. Molti uomini intervistati 4 su 5 affermano,  che le proprie donne dedicano troppo tempo sui trascurando loro, ci sono difficoltà a comunicare con la propria partner. Molte cose le vengono a sapere tramite i social con i post della partner. 

Dal rapporto Digital 2024, pubblicato a febbraio dall’agenzia di comunicazione We are social in collaborazione con Meltwater, analizza i comportamenti e le preferenze online degli oltre 51 milioni di italiani connessi a Internet (l’87,7% della popolazione).

La maggior parte delle persone lo fa per trovare informazioni, tenersi aggiornata sulle notizie e cercare tutorial. Il 91,5% delle persone tra il 16 e i 64 anni dichiara di guardare video online, soprattutto video musicali (45,3%), comici o virali (36,2%) e tutorial (34,1%). L’84% gioca ai videogiochi: rispetto al 2023 sono aumentate del 23,3% le persone che utilizzano visori per la realtà virtuali per giocare, raggiungendo il 5,3% della popolazione.

Quasi 43 milioni di italiani (circa il 73% della popolazione) sono attivi sui social: si tratta del 2,5% in meno rispetto all’anno scorso. È aumentato, tuttavia, il tempo passato sui social. L’applicazione più diffusa è WhatsApp: il 90,3% delle persone tra i 16 e i 64 anni dichiara di utilizzarla. Seguono Facebook (77,5%) e Instagram (73,5%); TikTok è al sesto posto con il 40,8%. WhatsApp è anche l’applicazione “preferita” dalla popolazione italiana, seguita da Instagram e Facebook.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Notizie recenti

Altre notizie