ROME WEATHER

Meteo: Luglio sarà il peggiore dal 2003. Agosto sarà drammatico.

Gli esperti di meteo ci dicono che Luglio 2024, sarà caldo in Italia, con una novità: i picchi di maggiori anomalie del caldo, previsti in un primo momento per il Nord sono ora prospettati per il Centro-Sud. Tuttavia, si ipotizza una minore pioggia rispetto alla media, segno della presenza frequente di alte pressioni in Italia

Agosto 2024, la situazione potrebbe andare a  peggiorare  molto verso caldo e siccità in Italia.  Però, come dice il ECMWF nelle previsioni sino a dicembre, indica che La Niña potrebbe ridurre gli effetti del riscaldamento globale, solo verso il suo culmine, regalandoci in Italia un autunno estivo con un’incombente siccità diffusa. Sono ipotesi staremo a vedere.

Le probabilità che La Niña si verifichi nei prossimi mesi raggiungono quasi il 70%, ma è ancora possibile che non accada e si mantengano condizioni normali nel Pacifico. I possibili contraccolpi dipendono dall’intensità di La Niña. Attualmente si prevede che l’attività ciclonica nel Pacifico sarà normale o inferiore alla norma, mentre nell’Atlantico sarà più attiva del normale con le temperature superficiali dell’oceano odierne.

L’influenza umana sul riscaldamento globale è evidente, ma El Niño e La Nina sono fenomeni separati. Non c’è ancora evidenza dell’impatto umano su questi fenomeni, ma gli studi mostrano che con l’aumento delle temperature globali, la frequenza di questi eventi cambierà. Insomma staremo a vedere cosa accadrà.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Notizie recenti

Altre notizie