ROME WEATHER

Richiamati alcuni importanti prodotti alimentari

Il Ministero ha diffuso anche il richiamo precauzionale da parte dell’operatore di un lotto di formaggio Castelmagno DOP venduto con i marchi Beppino Occelli e Tino Paiolo, mentre Carrefour ha pubblicato quello del richiamo a marchio Terre D’Italia di Carrefour.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ 

La ragione del richiamo, in tutti i casi, è la sospetta presenza di Escherichia coli produttore di tossina Shiga (STEC).

Tutti i formaggi coinvolti appartengono al lotto 23151011, ma hanno diversi formati di vendita e scadenze:

Castelmagno DOP Prodotto della Montagna Beppino Occelli, venduto in fette dal peso variabile, con la data di scadenza 09/03/2024; Il richiamo è stato segnalato anche da i supermercati Il Gigante.

Castelmagno DOP Prodotto della Montagna Tino Paiolo, venduto in forme intere da 2 kg, con la data di scadenza 29/02/2024.

Castelmagno DOP Prodotto della Montagna Terre D’Italia, venduto in fette dal peso variabile, con le date di scadenza 09/03/2024 e 10/03/2024.

L’azienda Società Agricola La Bruna di Fiandino Davide & C. ha prodotto il formaggio Castelmagno Dop venduto con tutti e tre i marchi nello stabilimento di contrada Marobert 3, a Monterosso Grana, in provincia di Cuneo (marchio di identificazione IT01742CE). L’azienda Beppino Occelli, poi, ha stagionato il formaggio a proprio marchio e quello Terre D’Italia nello stabilimento di località Prella 65/C a Farigliano, in provincia di Cuneo (marchio di identificazione IT L4C8Z CE).

Se li avete acquistati, riportateli subito indietro!

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Notizie recenti

Altre notizie