ROME WEATHER

Sanremo 2024: Questa sera seconda serata con Giorgia, cast di mare fuori e i protagonisti del film Califano

Sanremo: La consueta conferenza stampa, inizia con la lettura del comunicato di ringraziamenti, diramato da Roberto Sergio e Giampaolo Rossi.

12.22 – Il Sindaco di Sanremo Biancheri definisce straordinario il collegamento con Piazza Colombo. “E’ questa la Sanremo che ci piace”. Parla anche degli ascolti anche se “non è il mio campo”. Crede sia un dato strameritato.

12.24 – Marcello Ciannamea: “Il Festival è veramente il racconto di tutto il paese, questi numeri lo confermano. I risultati di ieri confermano la tendenza alla fruizione digitale crescente da un po’ di anni. Il 50% in più rispetto all’anno scorso dei device connessi”.

12.28 – La direttrice marketing Roberta Luccadà il dato di total audience: 10,9 milioni di spettatori, di cui 10,6 milioni legati alla tv tradizionale mentre 320.000 sono legati agli small screen (1 su 2 ha meno di 34 anni). Il record di device collegati si è registrato alle 22.35 ed è pari a 670.000. Confronto in sovrapposizione, negli stessi orari, con lo scorso anno: 11.094.000 spettatori. Il Festival cresce in misura rilevante sugli individui 15-34 e sugli uomini 15.34. Il Festival si è ringiovanito, si sono ridotti gli over 55. Il meno 6% di platea non è reale, fa notare, perchè c’è stata una migrazione sull’online.  Sanremo è stato l’evento più fruito di sempre in diretta streaming, eventi sportivi a parte (solo una partita ha fatto di più).

12.42 – E’ la volta di Giorgia: “Sento una certa responsabilità (…) La mia storia è iniziata su questo palco e tante volte sono tornata a ribadirlo. Abuserò della parola emozione”. E poi scherza: “Vorrei far fare bella figura ad Ama, con sti risultati qua se non va uguale, è colpa mia!”.

12.43 – Amadeus esordisce chiedendo un applauso per la musica. Ringrazia Mengoni e Fiorello.

Ospiti

12.45 – Federica Lentini riepiloga il menù della serata. Stasera ci saranno anche Leo Gassman, John Travolta, il cast di Mare Fuori e l’Orchestra Casadei. Vedremo momenti dedicati alla violenza di genere, alle Olimpiadi Milano-Cortina, con la presentazione delle mascotte. Sarà dato il premio della città di Sanremo a Gaetano Castelli. Orario di chiusura previsto all’1.40.

12.50 – Si procede al sorteggio degli abbinamenti tra cantante e presentatore (il nuovo regolamento prevede che i Big che non cantano presentino i loro colleghi). Poi viene svelato anche l’ordine di uscita. Eccolo

  1. Fred De Palma sarà presentato da Ghali
  2. Renga e Nek da La Sad
  3. Alfa da Mr. Rain
  4. Dargen d’Amico da Diodato
  5. Il Volo da Rose Villain
  6. Gazzelle da Bnkr44
  7. Emma da Santi Francesi
  8. Mahmood da Alessandra Amoroso
  9. Big Mama da Il Tre
  10. The Kolors da Angelina Mango
  11. Geolier da Fiorella Mannoia
  12. Loredana Bertè da Sangiovanni
  13. Annalisa da Mannini
  14. Irama da Ricchi e Poveri

Noi di M.A.Star News24 vi diamo aggiornamenti live sul festival .

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Notizie recenti

Altre notizie