ROME WEATHER

Scandalosa sentenza!

E’ propriamente obbrobrioso! La morte di un bambino vale Quattro anni e quattro mesi . Questa è la pena patteggiata da Matteo di Pietro, lo youtuber del gruppo The Borderline che alla guida di un suv uccise in un incidente stradale a Casal Palocco un bambino di cinque anni. La pena è leggermente più alta di quella proposta dai suoi difensori e sulla quale il pm aveva dato il suo parere favorevole.

Dopo sei mesi trascorsi ai domiciliari, Matteo Di Pietro aveva chiesto di patteggiare una pena a quattro anni di detenzione per omicidio stradale pluriaggravato.

La madre di Gaia: «Siamo alle solite. Un patteggiamento che ha sollevato polemiche anche da parte della politica, col ministro Salvini che subito ha commentato: «4 anni per aver ucciso un bimbo di 5 anni? Una riforma della giustizia è quanto mai necessaria». E poi in serata sui social si è sfogata anche Gabriella Saracino, madre di Gaia von Freymann, uccisa con la sua amica Camilla Romagnoli nel 2019 da Pietro Genovese, alla guida dell’auto che le travolse su corso Francia e attualmente libero. Vorrei riportare un post di Saracino  -. Fino a quando l’omicidio stradale viene considerato alla stregua di un omicidio colposo queste sono le pene! Quando un individuo reitera un determinato comportamento, guida ubriaco, non lucido per stupefacenti, è distratto dal telefono, va ad una velocità folle… Quando uccide non è semplicemente un caso! È recidivo! Quindi la punizione dovrebbe essere esemplare! La vita di un bambino di 5 anni vale 4 anni e 4 mesi? Ammazzare 2 ragazze di 16 anni innocenti vale 5 anni e 4 mesi? Io credo che se continuiamo con queste farse finiremo come al far west, dove i genitori si faranno giustizia da soli e questo in un Paese civile è assurdo!» e’ doverosa una riforma della giustizia. Anche i giudici se sbagliano come un medico chiunque paghi!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Notizie recenti

Altre notizie