ROME WEATHER

Stretta del governo sulle borseggiatrici. Ma il Pd difende le ladre incinte

Giro di vite su truffe agli anziani, agenti aggrediti e rivolte nelle carceri, ma anche sulle borseggiatrici incinte. Nel disegno di legge sulla sicurezza che sarà al centro del Consiglio dei ministri oggi pomeriggio tante norme attese, a partire dalla stretta sulle delinquenti che popolano stazioni, metro e bus. Il governo ha infatti previsto una modifica del Codice penale che contempla il rinvio della pena facoltativo, e non più obbligatorio come è oggi, per le donne incinte e le madri con figli fino ad un anno d’età. Spesso di origine straniera, le ladre non la faranno più franca: niente rilasci immediati, niente impunità. E il Pd? Sta ovviamente dalla parte sbagliata di chi ruba.
La polemica sui video che prendono di mira le borseggiatrici in metrò continua. Dopo il post di domenica su Facebook della consigliera comunale del Pd Monica Romano (“Quest’abitudine di filmare persone sorprese a rubare sui mezzi Atm di Milano e di diffondere i video su pagine Instagram con centinaia di migliaia di followers è violenza, ed è molto preoccupante”), ieri pomeriggio è scoppiata la bagarre in Consiglio comunale tra maggioranza e opposizione.
Ma non solo. Sul caso è intervenuto il leader della Lega e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini con un tweet: “Anziché premiare chi aiuta lavoratori e cittadini che ogni giorno rischiano di essere derubati, la priorità della sinistra a Milano e a Roma è proteggere la “privacy’’ dei delinquenti. Incommentabile”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Notizie recenti

Altre notizie