ROME WEATHER

The Game Awards 2023

di Christian Lamonaca

Manca ormai poco ai “The Game Awards 2023”, lo spettacolo più importante dell’industria videoludica, che quest’anno si svolgerà dall’1:30 — ora italiana — della notte tra giovedì 7 e venerdì 8 dicembre in diretta live su Twitch e Youtube . Lo spettacolo durerà circa tre ore e mezza, recuperando così il modello presentato negli anni precedenti e sarà nuovamente condotto al Peacock Theatre di Los Angeles da Geoff Keighley, ideatore della celebrazione, nonché presentatore delle edizioni precedenti. Le nomination, ossia i videogiochi candidati, sono stati presentati da Keighley stesso nella sua live-stream di YouTube del 13 novembre e all’interno della selezione proposta figurano titoli prestigiosi che venerdì si contenderanno il titolo di miglior gioco dell’anno in una lotta spietata .

Nel corso della cerimonia verranno annunciati il ​​GOTY (Game of the year ), il Players Voice, ei videogiochi risultati vincenti nelle diverse categorie proposte, tra cui: “Best Game Direction ”, “Best Narrative”, “Best Art Direction ” , “Miglior colonna sonora e musica”, “Miglior design audio”, e molte altre.

Ricordiamo che soltanto il “Players Voice” è espressione genuina del voto dei giocatori, in quanto l’assegnazione del premio è interamente basata sui risultati delle votazioni a cui è stato possibile partecipare fino alle 3:00 di giovedì 7 dicembre. Mentre, nelle altre categorie saranno principalmente le scelte della giuria a determinare l’esito della sfida.

Di seguito troverete l’elenco dei titoli in lista per il premio GOTY e Players Voice e il link al sito ufficiale di TGA, attraverso cui potrete seguire l’evento sulla piattaforma di vostro interesse:

GOTY

Alan Wake 2
Porta di Baldur 3
Marvel’s Spider-Man 2
Resident Evil 4
Super Mario Bros. Meraviglia
La leggenda di Zelda: Le lacrime del regno

Player’s Voice

Cyberpunk 2077: Libertà Fantasma
Marvel’s Spider-Man 2
Porta di Baldur 3
La leggenda di Zelda: Le lacrime del regno
Impatto Genshin
In diretta streaming il 7 dicembre 2023
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Notizie recenti

Altre notizie