di Christian Lamonaca
Manca ormai poco ai “The Game Awards 2023”, lo spettacolo più importante dell’industria videoludica, che quest’anno si svolgerà dall’1:30 — ora italiana — della notte tra giovedì 7 e venerdì 8 dicembre in diretta live su Twitch e Youtube . Lo spettacolo durerà circa tre ore e mezza, recuperando così il modello presentato negli anni precedenti e sarà nuovamente condotto al Peacock Theatre di Los Angeles da Geoff Keighley, ideatore della celebrazione, nonché presentatore delle edizioni precedenti. Le nomination, ossia i videogiochi candidati, sono stati presentati da Keighley stesso nella sua live-stream di YouTube del 13 novembre e all’interno della selezione proposta figurano titoli prestigiosi che venerdì si contenderanno il titolo di miglior gioco dell’anno in una lotta spietata .
Nel corso della cerimonia verranno annunciati il GOTY (Game of the year ), il Players ‘ Voice, ei videogiochi risultati vincenti nelle diverse categorie proposte, tra cui: “Best Game Direction ”, “Best Narrative”, “Best Art Direction ” , “Miglior colonna sonora e musica”, “Miglior design audio”, e molte altre.
Ricordiamo che soltanto il “Players ‘ Voice” è espressione genuina del voto dei giocatori, in quanto l’assegnazione del premio è interamente basata sui risultati delle votazioni a cui è stato possibile partecipare fino alle 3:00 di giovedì 7 dicembre. Mentre, nelle altre categorie saranno principalmente le scelte della giuria a determinare l’esito della sfida.
Di seguito troverete l’elenco dei titoli in lista per il premio GOTY e Players ‘ Voice e il link al sito ufficiale di TGA, attraverso cui potrete seguire l’evento sulla piattaforma di vostro interesse:
GOTY
Player’s Voice