ROME WEATHER

Truffa vendono l’iPhone come originali ma sono ricondizionati

Truffa nei negozi vendono  l’iPhone come originali ma sono ricondizionati . Come fare la verifica? Ora vi spieghiamo come fare. Solitamente, gli iPhone originali dispongono di diverse applicazioni di sistema realizzate da Apple. Tra queste, le più utilizzate sono Orologio, Impostazioni, Foto, Fotocamera, Salute e App Store; queste, così come le altre proprietarie (ma non tutte), non possono essere rimosse completamente dal telefono ma, grazie alle ultime versioni del sistema operativo, al massimo riposizionate nella libreria app. Se però dovessero risultare completamente assenti dal dispositivo, questo potrebbe voler significare una sola cosa: si tratta di un iPhone contraffatto, con un sistema operativo fake che simula iOS ma che, in realtà, non lo è. Meglio dunque verificare con attenzione questo dettaglio.

Il primo punto da verificare, una volta che si ha a disposizione il telefono, è quello relativo alla garanzia Apple. Tutti i dispositivi, acquistati tramite Apple Store o negozi autorizzati dispongono della garanzia di un anno da parte della casa produttrice; in questo caso, trovare un riscontro utile è semplicissimo. Infatti, è sufficiente navigare nel menu Impostazioni > Generali > Info per conoscere il numero seriale dello smartphone (lo stesso che, inoltre, compare sulla confezione del device). Successivamente, si può controllare in pochi istanti sulla pagina dedicata al servizio sul sito di Apple inserendo tale codice alfanumerico nel campo di ricerca presente nella schermata. Se il dispositivo è originale, è possibile avere un report completo sul modello, il periodo di garanzia, lo stato del supporto e altri dettagli in grado di a fugare ogni dubbio. Nel caso in cui dovesse risultare contraffatto o rubato, il sistema non sarà in grado di restituire alcuna informazione utile.

iPhone originale, controllare l’IMEI

Un altro sistema di verifica comprende il controllo del codice IMEI. Ogni smartphone ha un numero univoco, recuperabile attraverso l’inserimento del codice +#06# sulla tastiera (fisica o virtuale) dell’app telefono, o presente nel menu Impostazioni > Generali > Info così come sulla confezione originale del telefono. Per capire il punto esatto della confezione in cui cercare l’IMEI, è possibile consultare le pagine di supporto del sito Apple. Attraverso l’IMEI è possibile non solo verificare le informazioni sul dispositivo, all’incirca come con il numero di serie, ma recuperare anche altri dati relativi allo status del telefono. Infatti, si può scoprire se risulta bloccato(magari a seguito di un furto) o semplicemente se i dettagli forniti dal codice sono congruenti con il modello in possesso o in procinto di acquisto.

iPhone originale, controllare il numero del modello

Riceverai un dispositivo ricondizionato con ricambi originali Apple (se necessari) che sono stati accuratamente puliti e ispezionati. I dispositivi iOS ricondizionati avranno batteria e guscio esterno nuovi di zecca. E in dotazione troverai tutti gli accessori, i cavi e i sistemi operativi del caso. nota 1 Tutti i prodotti ricondizionati certificati Apple sono riconfezionati in una scatola nuova bianca; la spedizione è gratuita, e anche i resi sono gratis.


Come verificare se il mio iPhone è stato ricondizionato?

Per verificare che il tuo iphone sia stato rigenerato o ricondizionato, che dir si voglia, vai sul sito www.IMEI.Info.

A questo punto nella parentesi vuota al centro dello schermo, inserisci il numero IMEI del tuo dispositivo Apple.

Successivamente, passa attraverso Protezione CAPTCHA e fai clic su CONTROLLA.

Ora fai clic sulla scheda Garanzia Apple e informazioni di base.

Quindi, clicca su Garanzia Apple e controllo delle informazioni di base e attendi un paio di secondi.

Inoltre Apple ti da la possibilità di capire se il tuo dispositivo è stato rinnovato, sostituito o è nuovo di zecca controllando il numero di modello del tuo iPhone. Dai un’occhiata alla prima lettera della sua stringa. Di seguito puoi scoprire cosa significano.

  • La lettera “F” indica un prodotto rinnovato
  • Lettera “M”: indica il nuovissimo iPhone (unità di vendita al dettaglio), la lettera M è utilizzata per i dispositivi acquistati presso l’Apple Store online ufficiale o l’Apple Store fisico.
  • La lettera “N” – sta per sostituita con un dispositivo nuovo di zecca – non ricondizionato.
  • Utilizzato principalmente per iPhone che vengono sostituiti con una garanzia causata da colpa del produttore
  • Lettera “P” – è per un modello personalizzato di iPhone.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Notizie recenti

Altre notizie