Questa sera nuova puntata di “Un Professore 2” ,questa settimana doppio appuntamento, infatti andrà in onda anche giovedì ore 21:30 Rai 1. Come tutti i fan della serie sanno, “Un professore” non è una serie tv che parla solo ed esclusivamente di scuola, ma parla anche e soprattutto, delle vicende adolescenziali che ogni giorno coinvolgono gli studenti. Una grandissima parte delle scene della serie sono ambientate all’interno di aule scolastiche , ma ci sono moltissime altre location che andremo a scoprire.
“Un professore“, come detto prima, è ambientata in Italia, più nello specifico a Roma. Le riprese della serie, sia nella prima che nella seconda stagione, si sono svolte tutte nella Capitale. Una delle location più importanti è sicuramente la scuola dove i produttori hanno girato la varie puntate.
Parliamo dell’Istituto Leonardo da Vinci, che si trova a pochi metri dal Colosseo e da Piazza Cavour. Molti fan delle serie tv già conoscono questa location perché molti altri programmi come “Provaci ancora prof!” o “Tutto può succedere” sono ambientate proprio lì.
Nella serie, poi, ci sono moltissime scene girate sia all’interno che all’esterno della scuola, ma la location non è la stessa.Quando infatti ci sono le scene in cui viene ripreso l’interno della scuola la location cambia e ci troviamo negli studi Videa, in zona Monti.
Come detto prima, “Un professore” non è stato girato solo a scuola. Possiamo ammirare tantissime altre location come Galleria Borghese. Infatti molti fan si ricorderanno sicuramente la scena in cui la classe di Manuel e Simone va in gita proprio a villa Borghese e visita la collezione d’arte di Scipione Borghese.