Le anticipazioni di Un posto al sole nella settimana dal 9-14 giugno 2024 svelano che la signora Giordano inizierà ad essere stufa di questa complicata situazione che si è venuta a creare tra Roberto e Raffaele , verso il quale deciderà di non procedere più con la querela.
La signora Giordano mostrerà dei chiari segnali di insofferenza verso quanto si è venuto a creare con il portiere di Palazzo Palladini e farà ragionare suo marito, fino a convincerlo a rinunciare alla sua battaglia legale.
Intanto Diego e Ida continueranno a portare avanti il loro piano per cercare di riprendersi il piccolo Tommaso e in tal modo sottrarlo via proprio ai coniugi Ferri.
Roberto verrà a sapere che Ida e Diego intendono allearsi con Lara Martinelli per trionfare nella causa, la quale consentirà loro di riavere il piccolo Tommaso e garantire che la donna possa nuovamente essere considerata la madre del bambino in tutti gli aspetti legali.
Una situazione che metterà Ferri a durissima prova, tanto da decidere di attivarsi per cercare di evitare che i due possano davvero incastrarlo assieme alla sua ex compagna.
Nonostante le pressioni da parte di Alberto Palladini, Clara non si lascerà scoraggiare e andrà avanti per la sua strada: le nozze tra i due avverranno in carcere, in presenza di pochi intimi che saranno al loro fianco.
Damiano e Rosa saranno i testimoni dello sposo, mentre Marika parteciperà all’evento per essere al fianco della Curcio.